giovedì 24 novembre 2011

L'insediamento ufficiale

In occasione della  Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia (20 novembre) si è svolto l'insediamento del nuovo CCR presso la palestra Don Milani.

Sì è trattato di un Consiglio Comunale Aperto durante il quale sono stati presentati i Consiglieri eletti al Consiglio Comunale degli Adulti e agli elettori delle scuole elementare e media di Locate Triulzi.




Numerosi classi, inoltre, hanno aderito alla giornata realizzando dei bellissimi lavori sui Diritti dei Bambini e sul CCR stesso. Tutti i cartelloni sono al momento in mostra presso la scuola Don Milani. 















E' stato eletto il nuovo CCR!

Terminato il mandato del precedente Consiglio Comunale dei Ragazzi, è stato eletto il nuovo CCR di Locate Triulzi: una nuova e bellissima squadra composta da 20 volenterosi consiglieri che rimarranno in carica fino al 2013!

Prima di ufficializzare l'avvenuta elezione di al Sindaco e al Consiglio Comunale degli adulti ci siamo trovati per conoscerci meglio. Ci siamo interrogati sulle rispettive aspettative attraverso dei disegni e ci siamo fatti raccontare dai vecchi consiglieri che cosa ha rappresentato per loro questa esperienza!
Il tutto in vista dell'insediamento ufficiale previsto per il 21 novembre.