martedì 16 aprile 2013

Piu’ ciclisti a Locate? Parliamone con l'assessore e un consigliere

Nel corso dell’ultimo incontro abbiamo presentato il progetto per una giornata della bicicletta all’Assessore all’Ambiente Eugenio Cantoni e al consigliere Pasquale Bertolotti: entrambi ci hanno raccontato cosa sta facendo il Comune in proposito e si sono detti molto interessati alla nostra proposta!

Un gruppo di consiglieri si confronta con l'assessore Cantoni e il consigliere Bertolotti


lunedì 15 aprile 2013

Un test realizzato dai consiglieri del CCR


TEST: CHE CICLISTA SEI?

1. Ti piace andare in bici?
⃞ A) sì, da matti!
⃞ B) un pochino
⃞ C) no, perchè ho paura di cadere

2. Che tipo di ciclista ti consideri?
⃞ A) formidabile
⃞ B) tranquillo
⃞ C) pauroso

3. Se ci fosse una giornata dedicata alla bici parteciperesti?
⃞ A) sì, non vedo l’ora!
⃞ B) sì, se venissero anche i miei amici
⃞ C) non credo

4. Se si proponesse di fare una biciclettata tutti insieme, come la affronteresti?
⃞ A) mi piace!
⃞ B) esistono le scorciatoie?
⃞ C) manco morto!

5. Vai spesso in bici?
⃞ A) sempre, è la mia vita
⃞ B) sì, ma solo in compagnia 
⃞ C) la bici? che cos’è?

CICLISTA NATO
(maggioranza risposte A)
Sei un ciclista a tutti gli effetti, bravo! Sicuramente ne guadagnerai in salute e buon umore! Il progetto del CCR ti piacerà moltissimo, ne siamo certi!

SUE DUE RUOTE CON GUSTO
 (maggioranza risposte B)
Forse sei un ciclista alle prime armi; ti piace la bicicletta ma ne riesci tranquillamente a fare a meno: siamo sicuri però che tu sia sulla buona strada per prenderci sempre più gusto! Intanto, ti aspettiamo alla nostra giornata dedicata alla bicicletta... non te ne pentirai!

PREFERISCO ANDARE A PIEDI!
 (maggioranza risposte C)
Per te, se le biciclette non esistessero non cambierebbe molto. Preferisci andare a piedi o in macchina evitando complicazioni (il clima, il traffico...) ma vorremmo suggerirti di mollare i freni (non quelli della bici) e provare a divertirti con noi: siamo sicuri che ti piacerà!

Un concorso rivolto alle scuole


Quest’anno il CCR di Locate Triulzi ha proposto di realizzare una giornata tutta dedicata alla bicicletta durante la quale (in data ancora da definire) si svolgerà una biciclettata, ci sarà un punto dove mangiare insieme e verrà lanciato un blog aperto a tutti i cittadini locatesi per scambiarsi informazioni, percorsi interessanti e molto altro.

Quello che vorremmo proporre a tutti voi è di partecipare alla giornata. Sia fisicamente con la vostra bicicletta (la protezione civile e tutte le informazioni del caso) sia contribuendo alla realizzazione dei materiali per pubblicizzarla.
Tutti i bambini e i ragazzi delle scuole di Locate, a piccoli gruppi o come intere classi (non è possibile iscriversi da soli!) possono partecipare al concorso realizzando un LOGO (un immagine simbolica) che riguardi la giornata.
Il logo verrà poi utilizzato per pubblicizzare la manifestazione attraverso tutti i canali e i vincitori saranno premiati durante la giornata dedicata alla bicicletta!

COME PARTECIPARE:
Per partecipare al concorso è sufficiente realizzare un disegno su un foglio A4, scrivendo sul retro (oltre al proprio nome) le motivazioni per cui il proprio logo è il più adatto a rappresentare la giornata della bicicletta di Locate.
La scadenza del concorso è fissata al giorno 6 MAGGIO 2013, in cui un rappresentate del CCR degli adulti passerà classe per classe a ritirare gli elaborati.
Tutti i lavori partecipanti saranno poi esposti in una mostra finale e sul sito.

domenica 7 aprile 2013