giovedì 28 novembre 2013

Insediamento del CCR

Mercoledì 20 novembre, presso la palestra della Scuola "Don Milani" il Consiglio Comunale dei Ragazzi si è insediato ufficialmente con il consenso del Consiglio Comunale degli adulti.
Ciò è avvenuto in presenza di molte classi della scuola primaria e dei genitori che hanno potuto partecipare.
È stata anche l’occasione per celebrare una giornata importante, la Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia. Le classi hanno mostrato i lavori preparati e tutti insieme abbiamo cantato una bella canzone dedicata ai bambini del mondo.
Ora iniziano ufficialmente i lavori!

I consiglieri spiegano il CCR in occasione dell'insediamento

giovedì 14 novembre 2013

Il primo incontro del nuovo CCR

Lunedì 11 novembre si è svolto il primo incontro del CCR. I nuovi consiglieri si sono presentati, hanno parlato un po’ di sé e si sono preparati per l’insediamento del 20 novembre. Hanno riflettuto sul percorso del CCR fino ad oggi, ricordando il momento delle candidature e quello delle elezioni.
Sono venuti a farci visita due rappresentanti del Comune di Locate e anche i genitori, a cui è stato spiegato cosa sia il CCR e cosa accadrà nei prossimi mesi.
Il 20 novembre iniziano ufficialmente i lavori con l'insediamento che si terrà presso la palestra della scuola primaria Don Milani dalle ore 10.30, in presenza del Consiglio Comunale degli adulti, delle classi e dei genitori.
Ti aspettiamo!


La presentazione dei consiglieri

I consiglieri raccontano l'esperienza del CCR ai genitori

venerdì 8 novembre 2013

Ecco a voi il nuovo CCR!

Giovedì 7 novembre i bambini e ragazzi della scuola primaria "Don Milani" e della scuola secondaria di primo grado "Locatelli" hanno eletto i consiglieri che formeranno il nuovo CCR di Locate Triulzi.
Il primo incontro dei nuovi eletti si terrà lunedì 11 novembre presso il Comune e i consiglieri si prepareranno per l'insediamento del 20 novembre, giorno in cui inizieranno ufficialmente i lavori.
Benvenuti nuovi consiglieri!


Le votazioni del 7 novembre

venerdì 1 novembre 2013

La Giornata della Bicicletta: breve reportage fotografico

La giornata della bicicletta ha visto coinvolti moltissimi bambini e famiglie.
La proposta del CCR, in una bellissima giornata di sole, ha permesso a parte della cittadinanza di riscoprire parte della città di Locate.


La partenza presso la Stazione 

Il gruppo di ciclisti accompagnati dalla Protezione Civile

Le tappe del progetto e i post-it per la consultazione 

L'arrivo al Lago Decima

Subito dopo la premiazione dei vincitori del concorso per il logo

L'Assessore Fradegradi legge le proposte dei bambini
e dei genitori per una città a misura di ciclista