domenica 8 giugno 2014

Il manuale del CCR da scaricare

Ecco a voi il manuale per coltivare un orto di aromatiche in cassetta.
I ragazzi del CCR hanno curato la realizzazione dei disegni e la scrittura delle istruzioni. Volevamo che fosse facile e divertente, speriamo di esserci riusciti!
Per realizzarlo basta stampare su un unico foglio fonte e retro le due immagini qui sotto, tagliare il foglio in corrispondenza della linea tratteggiata, mettere in ordine le pagine, praticare un foro nei cerchietti centrali e inserirvi un filo o spago per rilegarlo.
Buon divertimento!




Evento finale del CCR

Sabato 31 maggio, presso il campo sportivo di Locate, si è svolto l'evento conclusivo del CCR in cui le scuole hanno potuto esporre i propri orti in cassetta e vari cartelloni legati al tema. Genitori e alunni hanno così potuto prendere visione dei bei lavori realizzati dalle classi.
La premiazione si è svolta giovedì 5 giugno nella palestra Don Milani. Le classi hanno ricevuto un attestato di partecipazione e una lettera di ringraziamento direttamente dal nuovo sindaco e da alcuni suoi colleghi; ciascuno studente ha anche ricevuto in regalo una copia del manuale realizzato dal CCR.
Buona estate a tutti!

I cartelloni realizzati dalle classi

Orti in mostra